Netflix cancella anche Luke Cage

- Google+
444
Netflix cancella anche Luke Cage

Netflix torna a scuotere l'Universo Marvel. Una settimana dopo la cancellazione di Iron Fist, il servizio di video in streaming ha deciso di mettere alla porta anche Luke Cage. La serie supereroistica con protagonista Mike Colter si ferma dopo due stagioni.

"Sfortunatamente, la serie Marvel Luke Cage non tornerà per una terza stagione", hanno dichiarato Netflix e Marvel Television in un comunicato. "Tutti noi siamo grati allo showrunner, agli sceneggiatori, al cast e alla troupe che nelle ultime due stagioni hanno dato vita all'eroe di Harlem, e a tutti i fan che hanno supportato la serie".

Le ragioni dietro la cancellazione di Iron Fist prima e Luke Cage ora non sono certe. Se nel primo caso si è provato ad attribuirla al tiepido riscontro di pubblico e critica, in quest'ultimo Deadline sostiene che lo showrunner Cheo Hodari Coker e il team di sceneggiatori fossero già al lavoro sulla terza stagione e che divergenze creative con Netflix abbiano portato a una chiusura prematura della serie.

Questa nuova cancellazione lascia Jessica Jones e The Punisher come uniche serie Marvel ancora in produzione a Netflix, mentre Daredevil è tornata con il suo nuovo ciclo di episodi poche ore fa e attende eventualmente di essere rinnovata per una quarta stagione.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento