Marvel - Luke Cage

Titolo originale: Marvel's Luke Cage

share

Marvel - Luke Cage è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Cheo Hodari Coker, con Mike Colter e Simone Missick. Prodotto da ABC Studios, Marvel Television. Marvel - Luke Cage è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.98 di 5 su 41 voti


TRAMA MARVEL - LUKE CAGE:

Vittima di un sabotaggio durante un esperimento, l'ex detenuto Luke Cage si ritrova con una forza sovrumana e una pelle indistruttibile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York, nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall'ombra per difendere il cuore della sua città, azioni queste che lo portano a confrontarsi con un passato che aveva cercato di cancellare.

CURIOSITÀ SU MARVEL - LUKE CAGE:

Luke Cage, anche conosciuta come Marvel's Luke Cage, si basa sull'omonimo personaggio della Marvel Comics creato da Archie Goodwin (testi), John Romita Sr. (disegni) e George Tuska (disegni), la cui prima apparizione risale al 1972 nel numero 1 della testata Luke Cage, Hero for Hire. La serie è la terza nata dalla partnership tra lo studio Marvel Television e il servizio di video in streaming Netflix e segue Daredevil e Jessica Jones. È quest'ultima a introdurre per prima il personaggio di Luke Cage, interpretato da Mike Colter, mentre in questa occasione il racconto si concentra sull'evoluzione del personaggio dopo il suo trasferimento ad Harlem e gli eventi esplosivi della prima stagione di Jessica Jones. Il protagonista di Luke Cage si unisce a Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist (protagonista di Iron Fist) nella miniserie evento The Defenders. Nella serie appare inoltre Claire Temple, il personaggio interpretato regolarmente da Rosario Dawson in Daredevil, apparso anche in Jessica Jones. Un adattamento incentrato su Luke Cage, sebbene per il cinema, era in sviluppo alla Columbia Pictures sin dal 2003, ma il progetto non si concretò mai.
Ogni episodio di Luke Cage prende il titolo da una canzone del duo hip-hop Gang Starr. Parlando della serie, l'ideatore Cheo Hodari Coker ha detto: "È molto sofisticata. Ha un'atmosfera che ricorda l'hip-hop degli Anni '90, ed è molto lungimirante. Abbiamo [il compositore] Adrian Younge e [il rapper] Ali Shaheed Muhammad. Ha una forte impronta musicale ma, allo stesso tempo, tutta l'azione Marvel, così come il drama. Vorrei che fosse, e so che quanto sto dicendo può sembrare esagerato, la The Wire della Marvel, perché affronteremo un sacco di questioni diverse".
Mike Colter non è l'unico attore considerato per il ruolo di Luke Cage. In vista del suo coinvolgimento in Jessica Jones come ricorrente, nel novembre del 2014 il personaggio era stato proposto anche a Lance Gross e Cleo Anthony. Nella serie recita inoltre Alfre Woodard, nota al pubblico della Marvel per aver interpretato Miriam Sharpe nel film Captain America: Civil War. In questa occasione veste i panni di Mariah Dillard.

IL CAST DI MARVEL - LUKE CAGE:


  • PRODUZIONE: ABC Studios, Marvel Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento