I Medici

Titolo originale: Medici: Masters of Florence

share

I Medici è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Frank Spotnitz, Nicholas Meyer, con Daniel Sharman e Bradley James. Prodotto da Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch. I Medici è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.01 di 5 su 104 voti


TRAMA I MEDICI:

Giovanni de' Medici è il patriarca di una delle famiglie più illustri e potenti nella Firenze d'inizio XV secolo. All'indomani della sua morte improvvisa, suo figlio Cosimo ne prende il posto come erede designato. Mentre sostituisce Giovanni alla guida della banca da lui fondata e nella Signoria, cercando di capire se seguire le sue orme o liberarsi della sua ombra nella risposta alle ostilità e alle mire espansionistiche delle famiglie nobiliari capitanate da Rinaldo degli Albizzi, colui che un tempo era suo amico, Cosimo indaga segretamente sulla morte del padre dopo aver scoperto che è stato avvelenato.

CURIOSITÀ SU I MEDICI:

In onda in anteprima mondiale in Italia su Rai1, I Medici segna la prima volta nella storia della televisione italiana di una fiction trasmessa anche in Ultra HD, sul canale Rai4K di Tivùsat.
Girata principalmente in Italia tra Firenze e Roma, la serie ha ottenuto dalle amministrazioni locali le concessioni per girare all'interno di sedi storiche quali Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo, il Battistero di San Giovanni Battista, la vicina Cattedrale Santa Maria del Fiore e Villa Adriana a Tivoli. Il Palazzo Medici Riccardi ritratto negli episodi corrisponde negli esterni a Palazzo Piccolomini nel centro di Pienza, nella provincia di Siena, mentre il Palazzo Comunale è stato usato per le scene al Banco dei Medici.

IL CAST DI I MEDICI:


  • PRODUZIONE: Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch

Lascia un Commento
Lascia un Commento