House of Cards

Titolo originale: House of Cards

share

House of Cards è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Beau Willimon, con Robin Wright e Michael Kelly. Prodotto da Media Rights Capital. House of Cards ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.01 di 5 su 224 voti


TRAMA HOUSE OF CARDS:

Il democratico Frank Underwood è un ambizioso membro del parlamento. Durante la campagna elettorale, Underwood ha sostenuto l'elezione del Presidente Garrett Walker, con la promessa di ottenere in cambio l'incarico di Segretario di Stato. Appreso, prima del giuramento, che Walker non ha onorato il patto, furioso per il tradimento subito, Underwood e la moglie Claire mettono in atto un piano di vendetta che prevede l'umiliazione dei nemici e la conquista di una posizione di potere alla Casa Bianca.

CURIOSITÀ SU HOUSE OF CARDS:

House of Cards di Netflix è l'adattamento dell'omonima miniserie britannica ideata da Andrew Davies, basata a sua volta sul romanzo con lo stesso nome di Michael Dobbs. La versione originale, composta di quattro episodi della durata di 55 minuti ciascuno, andò in onda su BBC alla fine del 1990, conquistando pubblico e critica. In quel caso l'anti-eroe - Francis Urquhart, un membro della Camera dei Comuni britannica per il Partito Conservatore con l'ambizione di Primo Ministro - aveva il volto di Ian Richardson. La miniserie generò negli anni successivi due sequel, noti con i titoli To Play the King e The Final Cut. Per quanto riguarda invece l'adattamento, esso attirò l'attenzione sia di HBO sia di AMC, due delle principali reti via cavo americane, ma fu infine Netflix (servizio Internet di video on demand in streaming) ad aggiudicarselo grazie a un'offerta superiore. "Questo è il futuro, lo streaming è il futuro. La tv non sarà più la stessa a cinque anni da oggi. Tutto sarà in streaming", disse in quell'occasione l'ideatore Beau Willimon.
Anche se ambientata a Washington, D.C., House of Cards è stata girata prevalentamente nella Contea di Harford, nel Maryland, in particolare nell'area di Baltimora.
Il 18 luglio 2013, House of Cards, Arrested Development ed Hemlock Grove permisero a Netflix di concorrere per la prima volta agli Emmy Awards con un totale di 14 nomination, inclusa quella di miglior serie drammatica per House of Cards. Per una serie destinata sì al mercato televisivo ma unicamente a quello on-line, non era mai accaduto.

IL CAST DI HOUSE OF CARDS:


  • PRODUZIONE: Media Rights Capital

Lascia un Commento
Lascia un Commento