Chicago P.D.

Titolo originale: Chicago P.D.

share

Chicago P.D. è una Serie TV di genere poliziesco del 2014, ideata da Michael Brandt, Derek Haas, Dick Wolf, Matt Olmstead, con Jason Beghe e Patrick Flueger. Prodotto da Universal Television. Chicago P.D. è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 6 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.15 di 5 su 98 voti


Guarda su Infinity

TRAMA CHICAGO P.D.:

Il Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago si compone di due gruppi. Ci sono i poliziotti in uniforme che pattugliano le pericolose strade della città, e c'è l'Unità di Intelligence, la squadra che combatte l'illegalità più spietata: il crimine organizzato, il traffico di droga, i casi di omicidio più complessi e non solo. A guidare la squadra - composta tra gli altri dall'onesto Antonio Dawson, dalla dura Erin Lindsay, dall'arguto Kyle Ruzek e dallo sfacciato Jay Halstead - è il sergente Hank Voight, un uomo non sempre disposto a rispettare le regole nella ricerca della giustizia.

CURIOSITÀ SU CHICAGO P.D.:

Chicago P.D. è il primo spin-off del procedurale di successo di NBC Chicago Fire, creato anch'esso da Michael Brandt e Derek Haas, con il supporto prezioso dei produttori esecutivi Dick Wolf e Matt Olmstead. Le premesse del poliziesco, che con la serie principale condivide alcuni personaggi e l'ambientazione, sono state presentate al pubblico americano nel maggio del 2013, negli episodi 22 e 23 della stagione inaugurale di Chicago Fire.
Tania Raymonde e Scott Eastwood erano stati ingaggiati inizialmente per i ruoli degli agenti Nicole Sermons e Jim Barnes. Benché entrambi siano apparsi nel doppio backdoor pilot, al contrario di alcuni attori unitisi al cast regolare in un secondo momento, entrambi abbandonarono lo show diverso tempo dopo, ma prima dell'arrivo in tv della serie, a causa di non meglio precisate divergenze creative. Stesso destino per Melissa Sagemiller, cui era stato affidato il ruolo della detective Julia Willhite. Lei appare nel primo episodio della nuova serie prima di lasciare il cast. Jesse Lee Soffer, il cui personaggio, il detective Kyle Ruzak, non era apparso nel backdoor pilot, è stato presentato al pubblico in un arco di episodi della seconda stagione di Chicago Fire, prima e dopo il debutto dello spin-off in midseason. La serie principale ha ospitato anche l'altra nuova aggiunta Sophia Bush, interprete della detective Erin Lindsay. I crossover tra le due serie non si limitano a questo: nel corso degli anni ce ne sono stati molti altri, anche con il secondo spin-off di Chicago Fire, Chicago Med, e con Law & Order: Unità Speciale.
Gli episodi di Chicago P.D. sono stati girati realmente a Chicago. Il prospetto dalla stazione di polizia corrisponde all'Old Maxwell Street Police Station, situata al numero 943 di West Maxwell Street. La location, usata anche nella serie del 1981 Hill Street giorno e notte, si trova a circa un miglio e mezzo di distanza dalla caserma dei vigili del fuoco usata in Chicago Fire, situata al 1360 di S. Blue Island Ave.

IL CAST DI CHICAGO P.D.:


  • PRODUZIONE: Universal Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento