Shame

Titolo originale: Shame

share

Shame è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Steve McQueen, con Michael Fassbender e Carey Mulligan. Uscita al cinema il 13 gennaio 2012. Durata 101 minuti. Distribuito da BIM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 262 voti


TRAMA SHAME:

Brandon è un uomo di circa trent'anni che vive a New York e che non è in grado di gestire la propria vita sessuale. Quando la ribelle sorella minore si trasferisce a vivere nel suo appartamento, gli equilibri del mondo di Brandon vanno fuori controllo.


CRITICA DI SHAME:

Il tema di una ricerca edonistica e ossessiva del piacere per mascherare vuoti e dolori esistenziali non è di grande novità e Steve McQueen non pare in grado di illuminarlo da angoli insoliti o di mostrarne risvolti inesplorati. Ma Il valore di un film come Shame si ritrova altrove: nella caratterizzazione di una New York elegante e disperata, come l’uomo che gli si muove attraverso, nell'equilibrio della rappresentazione del sesso, oggettivizzato, sempre privo di erotismo ma al tempo stesso anche di ostentato, nella qualità formale e, soprattutto, nella costruzione del legame complesso e appassionato tra fratello e sorella. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU SHAME:

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2011

IL CAST DI SHAME:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film con Michael Fassbender e Carey Mulligan
24685
Lascia un Commento