Tom Hooper dirige Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Jennifer Hudson in Cats

- Google+
25
Tom Hooper dirige Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Jennifer Hudson in Cats

Era solo questione di tempo prima che anche Cats, uno dei musical di maggior successo di Broadway, dopo il debutto a Londra nel 1981, arrivasse sul grande schermo come è già stato per altre opere di Andrew Lloyd Webber.

A dirigere il film sarà l'ingleseTom Hooper, che ha già portato al cinema Les Miserables, e si è assicurato nel cast già quattro nomi di primo piano: Taylor Swift, Jennifer Hudson, James Corden e Ian McKellen.

La storia è quella di una comunità di gatti, i Jellicle, che si ritrovano per il ballo annuale, per festeggiare il loro capo Old Deuteronomy e decidere chi ascenderà al loro paradiso. Mentre ognuno racconta la sua storia, fa irruzione il malvagio Macavity che rapisce il capo, e i gatti chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees.

Le riprese inizieranno a fine anno in Gran Bretagna, e presto verranno annunciati altri membri del cast. Il musical è stato adattato per il cinema da Lee Elliott. Cats è stato a sua volta ispirato dal romanzo di T. S. Eliot "Old Possum's Book of Practical Cats", pubblicato in Italia col titolo "Il libro dei gatti tuttofare".



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento