Judi Dench entra nel cast di Cats, versione cinematografica del grande musical di Andrew Lloyd Webber

- Google+
56
Judi Dench entra nel cast di Cats, versione cinematografica del grande musical di Andrew Lloyd Webber

La grande Judi Dench è entrata nel cast già nutritissimo di Cats, il nuovo musical che Tom Hooper si appresta a realizzare adattando il successo leggendario successo teatrale di Andrew Lloyd Webber.

L’attrice ottantatreenne candidata per ben sette volte all’Oscar (e vincitrice grazie a Shakespeare in Love) reciterà nella parte di Old Deuteronomy, il leader della tribù di gatti Jellicle, un ruolo solitamente interpretato da un uomo. Una curiosità: la Dench doveva interpretare la protagonista Grizabella nella prima messa in scena del 1981 nel West End, ma la rottura di un tallone d’Achille la costrinse a rinunciare alla parte.

Il cast di Cats è già composto da Jennifer Hudson che avrà il ruolo della protagonista, Idris Elba che invece reciterà la parte del “villain” Macavity, Ian McKellen, James Corden e la pop-star Taylor Swift. L’adattamento della storia è stato scritto da Lee Hall, autore della sceneggiatura di Billy Elliot. Ricordiamo che Tom Hooper ha già realizzato un musical di enorme successo come Les Misérables, il quale ha fruttato l’Oscar a Anne Hathaway come miglior attrice non protagonista e la candidatura a Hugh Jackman. Le riprese di Cats dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento